5° tappa: Logroño – Gragñòn

Leggi

Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire

15 Agosto 2008

Dopo la salita… un inizio cammino non dei migliori per fatica e stanchezza nonchè il fastidioso bruciore alla spalla che ha cominciato ad assillarmi da qualche ora a questa parte, un residuo che mi sono portato dietro da un esercizio in palestra fatto male.

Dopo il primo paese però si sono aperti paesaggi meravigliosi, grandi distese di vigneti ai bordi del sentiero, un vento freddo e contrario a sfidare la forza delle mie gambe e via… ancora una volta, ancora più in là.

Poi una poesia scritta sul muro: qual’è la forza che ti spinge da dietro e ti tira dal davanti, non è solo lo sguardo felice del pellegrino che incroci, non sono solo i paesaggi o i costumi dei paesi che attraversi, quella forza misteriosa la senti dentro , e da dove venga solo chi sta lassù può saperlo.

Adesso direzione Santo Domingo….

————————

Nota a posteriori

In realtà la tappa finale di questa giornata è stata Gragñòn… grazie all’ottimo consiglio della guida mi sono diretto verso un albergue noto per l’accoglienza che “regala” ai pellegrini… maggiori dettagli nel prossimo post.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

4° tappa: Estella - Logroño

Prossimo articolo

6° tappa: Grañon - Burgos

Le ultime da Camino de Santiago