le parole non servono

23 Giugno 2007
1 minuto di lettura

Le parole non servono a spiegare le emozioni, le complicano soltanto.
Quante volte avete cercato di spiegare al vostro uomo o alla vostra donna il motivo per cui, da un mese all’altro, si è spenta la fiamma che ardeva nel cuore; quante volte, piegandomi su me stesso, sono stato costretto ad ammettere che “l’amore è soltanto un certo calore dentro il cuore” e nulla più, niente di transcendentale, per nulla affatto la manifestazione terrena dell’amore di Dio verso gli uomini, quest’ultimo già alquanto discutibile viste le condizioni della nostra povera società.

Le parole non servono a spiegare le emozioni, anzi, molto spesso le travisano.
Quante volte abbiamo cercato di spiegare al nostro amato o alla nostra amata che “i buoni sentimenti ci sono e che si tratta solo di un periodaccio” e quante volte, vomitando il cuore, mi sono imposto di credere che non è colpa mia, che l’amore finisce… così come un fiore che appassisce.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

un solo cenno d’amore

Prossimo articolo

Let’s talk about me

Le ultime da Diario

Life in a day

Life in a day è un esperimento promosso da YouTube che, questa estate,  ha invitato i suoi utenti ad inviare dei video

POssibilità

E’ possibile?! Ti chiedi, ciondolando da una fune, che abbia potuto farmi questo!!? Sarebbe possibile? Torni a chiederti quasi a cercare conforto

Martedì 19 Marzo ore 10:13

E’ successo, non riesco a superare le mie paure, non riesco a superare il problema che lei, fondamentalmente, non è la persona

Amore-Odio

E’ sottile il confine che passa tra l’amore e l’odio, forse non esiste affatto perchè l’uno potrebbe essere una naturale evoluzione dell’altro.
TornaSu