citazione

1 Ottobre 2007
2
1 minuto di lettura

Il corpo come si adatta! Carcere, freddo, buio, inutilità, fame, lavori forzati… L’uomo è l’animale più adattabile e l’istinto di vita supera ogni avversità, fino a farsi una gioia di tanti piccoli niente… Nell’animo, nella profondità dell’anima (come nella profondità del mare) si può percepire una calma indistruttibile; l’esserci, il vivere, nonostante ogni privazione esterna, o perdita interiore.
[ Dubchek ]

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

2 Comments Leave a Reply

  1. eh si! ci vuole del tempo per raggiungere quelle profondità… siamo talmente annichiliti dai nostri dubbi, dalle nostre ansie di successo, dall’ossessiva corsa verso la felicità, che bisogna toccare il fondo e perdere tutto per riscoprire il semplice piacere di vivere… questo il vero senso di ogni vita: semplicemente esserci!

  2. si va bene ma io ogni tanto me la perderò via facendo. perchè io con le privazioni spesso mi ci soffoco, non so.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articolo precedente

pensiero

Prossimo articolo

il mondo di Art ver. 10.1

Le ultime da Diario

ci sono cose…

ci sono cose di cui nessuno deve scrivere, pensieri che non dovrebbero mai venire alla luce: oggetti, parole, suoni, mi penetrano la

Sui sogni che sopravvivono

E’ da tanto che non scrivo di me: troppi impegni mentali, troppa stanchezza… le difficoltà nel mantenere vivi i sogni sembrano a

nel silenzio della notte

Nel silenzio di questa notte i pensieri si agitano per la stanza per poi uscire a frotte da una finestra aperta sul
TornaSu