Sto andando dal prof senza aver studiato nulla, in questi giorni me la sto passando davvero male, non riesco neppure a suonare dignitosamente. Ieri ho incontrato la mia Ti…stavolta, deo gratia, mi ha salutato e per la prima volta non si è trovata davanti un povero cretino che sbavava per lei, ma un ragazzo freddo e distaccato che sembrava quasi aver ricambiato il suo saluto contro voglia. Tuttavia sono andato a casa sconsolato, ho quasi pianto ( io non piango mai ) e di poi sono stato costretto, causa l’arrivo dei cerini di riserva, a fare la faccia di cazzo sempre sorridente. Il mondo non mi soddisfa più… Salvo, il gran coglione, è andato via dal gruppo, Andrea, lo sceccone, ha deciso di troncare proprio adesso la sua carriera di grande chitarrista. Cosa aspettarsi di più da questa vita, un altro amore infelice? No, ne basta già uno che credo sarà difficile cancellare dalla memoria. Un certo successo di pubblico? E a che serve se l’amore resta infelice, e poi è anche difficile da realizzare. Un altro amico? Non so… dubbi, dubbi e solo dubbi, non una certezza. I sogni cominciano a svanire e la realtà si sta affacciando spavalda alla porta del mio cuore, e mi scoppia la testa e tutto mi sconvolge sempre di più.
3 Aprile 1991 (mercoledì) ore 8:30
3 Aprile 1991
1 minuto di lettura

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.
Ultimi articoli

Essere adulti fa schifo
28 Marzo 2025

a Gianni Cavalieri
16 Marzo 2025

E’ nato Semino
9 Febbraio 2025

Abbasso il suffragio universale
6 Novembre 2024
Commenti recenti
Le ultime da Diario

La danza degli uccelli del paradiso
Ancora una volta scopro di riuscire a meravigliarmi (e a ridere, pure di gusto) davanti alla bellezza della natura :)

8 Febbraio 1985 (venerdì) ore 15:35
Ieri è successa una cosa terribile, Francesca ha dato una lettera a mia sorella in cui diceva di non volermi vedere più

22 Ottobre 1990 (lunedì) ore 11:30
Il 13 ho festeggiato i miei 18 anni in un locale chiamato KAOS. Tutto bene a parte qualche scaramuccia coi soliti coglioni

31 Ottobre 1995 Martedì ore 19:30
Non so da quanto tempo non mi capita di scriverti due volte nello stesso giorno, ma sai non capita tutti i giorni

24 Febbraio 1991 (Domenica) ore 10:47
Va tutto male, sembra che Dio ce l’abbia con me, studiare mi angoscia, non so cosa voglio e in più mi sento