Paolo Carnelli from Wonderous Stories

su Hybla act 1 dvd Review/Randone

Dando seguito a una linea editoriale che già ha visto la pubblicazione dei DVD di Cantina Sociale e Malibran, la Electromantic di Beppe Crovella continua a puntare sul supporto video digitale, rilasciando un DVD anche per Randone e la sua band. Il prodotto è di buon livello, soprattutto considerando la quantità di materiale offerto: oltre alla versione live della rock opera Hybla, riproposta integralmente proprio nella città vecchia di Ragusa, sono infatti presenti numerosi bonus. È possibile dunque penetrare ancora di più la materia grazie alle interviste, ai filmati delle prove del concerto e a quelli che documentano le session di registrazione agli Electromantic Studios, nonché apprezzare una speciale riedizione acustica dell’opera. Praticamente un viaggio a 360 gradi nel mondo del giovane folletto siciliano, che per la prima volta si mostra al pubblico in tutta la sua contagiosa vitalità.
Assistito da una band affiatata, in cui spiccano gli ospiti Bianca La Rosa alla voce e Giuseppe Scaravilli (Malibran) al flauto, Randone si riappropria con la sua rock opera della storia di Ragusa e la regala nuovamente a un pubblico attento e partecipe, come dimostrano i frequenti battimano che sottolineano le parti più ritmate della performance. In più, ancora tra i bonus, è possibile ascoltare la nuova suite Il Buono, tratta dal recente progetto Colossus/Musea The Spaghetti Epic 2.

di Paolo Carnelli
www.wonderoustories.it

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.