Auguri di Buon Natale da Nicola, Giuliana e… Corrado Santiago

su Diario

Quest’anno l’idea era quella di rivedere la solita canzoncina natalizia e di cantarla con la famiglia al completo. Corrado Santiago però, pur avendo familiarità con alcune delle sue corde vocali (specie quelle responsabili dei toni più acuti), non si può dire che abbia del tutto afferrato la nostra lingua, perciò il progetto di riscrivere gli auguri di Natale è andato in fumo.

In compenso, ieri ho trovato l’ispirazione giusta per unire il vecchio girato con i nuovi eventi. L’assenza del mio vecchio amico Nemo (presente ancora nel video) mi rattrista un po’, ma la grande energia che mi trasferisce mio figlio riesce a mutare questa tristezza in delicata malinconia ed il substrato di naturale ottimismo, unito alla riconoscenza per tutto ciò che la vita ci ha regalato quest’anno, è foriero di un’amalgama di emozioni che potrei riassumere nel termine di malinconica esuberanza o ancora meglio malincogioia (per così citare uno dei brani del mio disco d’esordio).

Ma bando alle ciance ed eccovi il video. Auguri di Buon Natale a tutti :)=

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.