27 Maggio 1990 (domenica) ore 11:02

27 Maggio 1990
1 minuto di lettura

Che angoscia… che stress! Ieri verso le 12 di notte ho incontrato gli amiconi per strada, Tiziana era con loro. Beata fra le braccia di Alessandro nel sedile superiore mi salutava con la sua solita aria da grande dama, non so perché ma mi è scappata una sonora bestemmia senza che ce ne fosse reale motivo. Non ho più neanche un amico che mi consoli, l’unica realtà che mi da gioia è quella delle dolci pause in musica che mi concedo con la mia chitarra; credo che mi sia rimasta solo lei come amica e tutto ciò mi ricorda la tormentata vita di Syd Barret, fondatore dei Pink Floyd, e chissà che non finisca come lui: rinchiuso in una villa, con la chitarra accanto e la mente bruciata dall’acido. Sto impazzendo, o forse no, forse sto solo regredendo, chissà se al termine di questo processo non mi colga l’insensibilità che rende meravigliosamente incosciente il folle, quella piacevole insensibilità che ti porta a non soffrire della lontananza di un amico, della mancanza di una ragazza, della parte più dolce della mia vita che sto sacrificando per niente. Dio, che grande fannullone deve essere; se ne sta in panciolle a guardarmi mentre mi disintegro. Desidererei realmente fuggire e sprofondare nell’immensa oscurità della coscienza che ci dona la follia, con la mente alla ricerca di speranze ormai sopite. No, non è ancora il momento; il fuoco nei miei occhi è ancora acceso, la voglia di vincere è ancora dentro di me, cercherò di farcela anche senza l’aiuto del Signore. Se lei non vorrà saperne di me, sposerò la mia chitarra…forse sono già completamente pazzo.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

21 Maggio 1990 (lunedì) ore 6:34

Prossimo articolo

30 Maggio 1990 (mercoledì) ore 6:05

Le ultime da Diario

i giorni sono numeri

I giorni sono soltanto numeri, però ci sono momenti in cui passano così lentamente che ti sembra di avere a che fare

4 Luglio 1995 Martedì ore 9:10

Sono  strafottutamente angosciato, avrei voglia di gettarmi dal balcone per disperdere le mie membra e la mia fottuta coscienza nel freddo asfalto
TornaSu