13 Marzo 1991 (mercoledì) ore 8:42

13 Marzo 1991
1 minuto di lettura

L’esibizione al Mississipi è stata un successone, ma io sono sempre più “perso”, sempre più infelice. Agli altri problemi si è aggiunto ora quello del complesso; devi sapere che prima di diventare “Cerini di riserva” io, Graziano e Peppe avevamo suonato con altri ragazzi. La prima canzone che abbiamo composto vedeva le parti di chitarra affidate ad Andrea, uno dei musicisti che suonavano con noi, e le parti vocali mie, testo e melodia. Naturalmente questa canzone contava molto per me, avevo deciso dunque di riprenderla cambiando gli arrangiamenti e mantenendo inalterata la melodia. Abbiamo portato la nuova versione di Ti ho dimenticato al Mississipi e i ragazzi del vecchio gruppo si sono incazzati; Peppe e Graziano gli danno ragione e mi stanno abbandonando per suonare del blues con Luca. Forse era meglio restare col vecchio complesso, avrei evitate delle litigate e tutto sarebbe filato liscio come l’olio; è incredibile come debba avere sempre rimpianti quando prendo delle decisioni, mi lascio scappare tutto ciò che di positivo ho costruito, come un baccalà; lo stesso errore l’ho fatto con Tiziana, tre anni fa, e ancora me ne pento. Se solo mi fossi dato da fare quando ancora ci parlavamo, se solo non avessi cercato di allontanarla per evitare di parlarle, le cose sarebbero forse andate diversamente. Se solo fossi meno testa di cazzo e le dicessi tutto ciò che provo, se solo riuscissi a essere me stesso e non costrigermi a nascondere la mia tristezza e l’amore che provo davanti a lei, potrei riuscire ad essere almeno considerato in un modo diverso.

Nicola Randone, alias Art, è Scrittore, musicista compositore, leader della band Randone con all'attivo 7 cd ed 1 dvd LIVE sotto edizione discografica Electromantic Music. Qui pone frammenti di vita, espressioni dell'anima, lamenti del cuore ed improbabili farneticazioni intellettuali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

10 Marzo 1991 (domenica) ore 12:18

Prossimo articolo

17 Marzo 1991 (domenica) ore 9:20

Le ultime da Diario

un solo cenno d’amore

Facciamo finta che la tua ragazza rientri in un piano necessario studiato in modo meccanicistico dalla Natura ai fini della procreazione, e

Un'isolata riflessione

Sono strani percorsi, quelli della mia mente: tortuosi, oscuri. Ad ogni passo mi sento sfiorare da un vento gelido, quello dei ricordi amari.

Stasera concerto

Già, direi proprio di essermi buttato definitivamente nell’ambiente live ragusano che, anche se non dà molte soddisfazioni in quanto a calore del
TornaSu